Dorsai.it

  Sistemi

  RELAZIONI

  Presentazioni

  Antinfortunistica

  Sistemi 3 M A

  Fonderia e def. plastica

  Sistemi 3 M B

  Metrologia

  Cerca


  On-line

Abbiamo
1 ospite e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

 22-Nov-2009   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Scelta immagini

a cura di Mario Angelino   E-mail dell'autore

Trovare le immagini adatte è impresa titanica. Il web pullula di immagini di ogni tipo, tuttavia non troviamo spesso cosa ci occorre. Lo sviluppo di una idea originale richiede quasi sempre la realizzazione in proprio di fotografie e schemi. Se non si dispone di uno studio grafico, occorre supplire con la fantasia e la creatività. Le immagini migliori sono quelle semplici, frutto di idee originali.

Se non si dispone dell'immagine giusta è preferibile farne a meno. Il pubblico si accorge facilmente se avete adattato la presentazione alle immagini disponibili invece di adattare l'immagine al messaggio da trasmettere.

C'è una teoria interessante sulla collocazione dei soggetti all'interno delle immagini. Guardatela all'indirizzo http://sixminutes.dlugan.com/rule-of-thirds-powerpoint/ , ne vale la pena.

© Angelino Mario http://www.dorsai.it/

 
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro