Dorsai.it

  Sistemi

  RELAZIONI

  Presentazioni

  Antinfortunistica

  Sistemi 3 M A

  Fonderia e def. plastica

  Sistemi 3 M B

  Metrologia

  Cerca


  On-line

Abbiamo
3 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

 22-Nov-2009   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Commento vocale

A cura di Mario Angelino   E-mail dell'autore

Saper parlare in pubblico è un'arte, talvolta innata spesso coltivata.

Se non appartenete all ristretta cerchia dei fortunati che si muovono agevolmente di fronte ad un pubblico, dovete addestrarvi a farlo. Non ci sono alternative. Partire con una buona presentazione aiuta moltissimo, aumenta la vostra autostima, vi fa sentire sicuri e all'altezza del compito.

In ogni caso potete usare il paracadute. Cos'è il paracadute? E' la stampa dei contenuti che pensate di presentare oralmente. Ovviamente non potete leggerla, tuttavia potete sbirciarla se avete un vuoto di memoria o un momento di panico. Avere il "paracadute" vi fa sentiere più sicuri e riduce quindi le probabilità che ne abbiate realmente bisogno.

Il discorso sulla comunicazione verbale esula dagli obiettivi di questo lavoro. Vi rimando per questo a corsi e libri sull'argomento.

 

© Angelino Mario http://www.dorsai.it/

 
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro